Parte dall’Argentina la stagione del riscatto di Tiesj Benoot. Annunciato come il futuro Tom Boonen dopo una stagione d’esordio eccezionale nel 2015, soprattutto sul pavé, il corridore della Lotto Soudal ha fatto fatica nelle due annate successive, con buoni risultati, ma senza riuscire a dimostrare la crescita necessaria per corrispondere alle alte aspettative che aveva creato con le sue ottime prestazioni. Classe 1994, ha invece mostrato inaspettate possibilità per le corse a tappe, conquistando risultati interessanti come l’ottavo posto alla Volta ao Algarve, il 12° al Giro del Delfinato e il 20° al Tour de France. Corridore dunque molto completo, nella prima parte del 2018 vuole tuttavia ritornare a farsi notare nelle corse per le quali si sente maggiormente portato.
Per questo nel suo programma della prossima stagione, alcuni cambiamenti per cercare di trovare al più presto una forma che gli consenta di essere competitivo. Il debutto, che solitamente era al Challenge Mallorca, sarà dunque anticipato alla Vuelta a San Juan, mentre nella prima parte di stagione, come spiega lui stesso a Het Nieuwsblad, andrà nella Sierra Nevada per un ritiro in altura. Un cambio di calendario anche in questo senso visto che lo scorso anno questo allenamento fu svolto prima delle corse estive, con gli ottimi risultati nelle corse a tappe. L’obiettivo dunque ora è anticipare questo importante blocco di preparazione per poter raccogliere i frutti di questo lavoro specifico sin dal week-end di apertura della stagione belga, il 24 e 25 febbraio prossimo.
Il Lombardia 2024, problemi intestinali per Tiesj Benoot: “Mi sono dovuto fermare in un bar”
12 Ottobre 2024, 19:19
Il Lombardia 2024, Tiesj Benoot commenta la deludente prestazione della Visma: “Non possiamo dire di non averci provato”
17 Luglio 2024, 17:55
Tour de France 2024, Wout Van Aert fuggitivo prezioso per Jonas Vingegaard: “Io, Laporte e Benoot eravamo davanti e siamo riusciti a dargli una mano nel finale”
25 Giugno 2024, 10:42
Parigi 2024, Tiesj Benoot e Jasper Stuyven completano il quartetto del Belgio